
(sintesi del film presente ora nelle sale.)
Per l’articolo completo cliccare qua
Regia di Greta Gerwig. Nel cast troviamo: Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, Eliza Scanlen, Timothèe Chalamet. Genere: Drammatico. Durata 135 Minuti. Usa, 2019.

1868, Josephine March (chiamata Jo, da amici e parenti) vuole che l’editore il signor Dashwood, pubblichi le sue opere e per questo è disposta a fare di tutto, anche raccontare parte della sua vita privata.
Le è una scrittrice che per vivere fa anche l’insegnante che, un po’ come tutte le donne della sua epoca, è alle prese con una società maschilista, ma lei al contrario delle altre, è in cerca dell’ascesa personale, nonché la fama ed il prestigio contro tutto e tutti.
Attraverso i ricordi di Jo, conosciamo la sua infanzia passata con le sorelle e la madre, rimaste senza capo famiglia che è nella leva obbligatoria, per via della guerra di secessione, è dovuto partire.

I film è un continuo passato e presente della vita e della famiglia di Jo March, delle aspirazioni e dei suoi sogni, scrivere un libro e raccontare della sua vita e della sua famiglia.
La regia di Greta Gerwig è impeccabile, al suo secondo film ha già affinato incredibilmente le tecniche e ha messo in scena un film molto commuovente, che parla di rapporti tra gli individui di una famiglia e la società, considerando le loro opinioni e i loro sogni ed in sintesi quindi, uno spaccato del pensiero delle donne più o meno emancipate e di quello che provano ogni giorno.
Merita a pieno le candidature e i premi fino ad adesso ricevuti.
In conclusione assegno 4,5 su 5 stelle a questo film.
Se vi è piaciuto l’articolo condividetelo e mettete un mi piace sia al pezzo che alla pagina di wordpress.
Vi lascio i link dei nostri social per seguirci e tenervi aggiornati sulle nostre prossime uscite.

Buona visione!


Lascia un commento