The Big Bang Theory: Familiarità con altre serie

L’ideatore di BBT si è ispirato ad altre sitcom di successo come Friends e Scrubs.

La più simile è Friends dove, come in BBT, gli interpreti si trovano a condividere vicissitudini e sentimenti che manifestano con emozioni e turbamenti.

Rachel (Jennifer Aniston)

Friends è basato sulla storia di Rachel, donna che abbandona l’altare poco prima di sposarsi e fortunatamente incontra una giovane che diventerà sua amica, Monica. Le due diventano presto coinquiline e, da quel momento, si intrecciano le storie di altri personaggi secondari come Jaey, l’attore, e Chandler, la contabile.

Accomuna queste due serie TV la profondità dei vari personaggi, ma ci sono anche delle differenze sostanziali come, per esempio, il fatto che i personaggi di BBT hanno un comune interesse per il mondo universitario e per la scienza, invece in Friends gli interpreti hanno tutti lavori e interessi diversi.

J.D. (zach braff)

Scrubs racconta le avventure di John Dorian (J.D.), specializzando (e in seguito dottore) del Sacro Cuore, e di altri medici che lavorano con lui come, per esempio, il suo miglior amico, il chirurgo Christopher Turk, e la compagna di specializzazione un po’ svitata Elliot Reid, con la quale ha modo di sperimentare più volte una relazione amorosa.

BBT e Scrubs hanno però una differenza fondamentale fra loro: la voce fuori campo. Infatti, in Scrubs c’è la voce del protagonista (J.D.) che commenta tutti gli episodi. Ne consegue che la visione della serie viene influenzata dal suo punto di vista. In BBT invece, non c’è mai una voce fuori campo e quindi non viene espresso alcun parere ma tutti i personaggi concorrono alla trama della storia nella stessa misura.

Ringrazio per la lettura dell’articolo, lascio i link dei nostri social.

Buona Visione!

Una replica a “The Big Bang Theory: Familiarità con altre serie”

  1. Avatar Big Bang Theory: i segreti del suo successo – Cinema e Spettacolo

    […] Ho creato un Link che rimanda ad una pagina dedicata all’approfondimento su un aspetto molto importante di Big Bang Theory: Familiarità con altre serie. […]

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.