Disney Plus è ancora più ricca di Contenuti: Dal 23 Febbraio arriva STAR

Dal 23 Febbraio arriva in Italia il canale “Star”, che diventa la sesta icona del palinsesto proposto dalla piattaforma streaming Disney Plus.

Descrizione generale

Star nasce dalla collaborazione tra la Disney Television Studio, Fox, Fx, ABC e molte altre case di produzione televisive ed è stata studiata per un pubblico adulto, differenziandosi quindi dalle altre proposte Disney.

Tra le proposte del canale Star ci sono tante serie e film conosciuti come Grey’s Anatomy, I Griffin, How I met your Mother, Homeland, 24, Ugly Bettye tanti altri titoli e produzioni esclusive come Big Sky, Love!, Victor, Godfather Harlem, Solar Opposites.

Inserisco il link dove potete trovate il palinsesto completo della Piattaforma Star diviso per Serie TV e film:

PowerPoint Presentation (dolimg.com)

Per chi risulterà abbonato prima del 23 Febbraio, l’inserimento del canale Star non comporterà variazioni di prezzo, è sarà quindi proposto sempre a 6,99 al mese, 69,99 l’anno con un risparmio del 20%. Per chi si abbonerà successivamente a tale data, il costo mensile sarà di 8,99, 89,99 annui e con sempre il 20% di risparmio.

Come ci si può abbonare a Star?

Gli abbonati Disney Plus non dovranno fare nessun cambiamento, dovranno solo continuare a pagare la piattaforma e non avranno nessun aumento.

Discorso diverso per i nuovi abbonati, che pagheranno direttamente il nuovo canone annuale.

Il pacchetto Star è incluso nella piattaforma quindi, se si vuole sottoscrivere Star, si sottoscrive tutto Disney plus, che comprende: Pixar, Disney, Lucas, Marvel e National Geographic.

Perché aderire a Disney Plus con Star ?

Disney Plus ,con STAR arricchisce, e non di poco, il suo palinsesto, passando da una piattaforma per soli bambini e ragazzi, ad una piattaforma che comprende titoli per tutte le età ma soprattutto per adulti, e si porta indiscutibilmente in vetta al podio delle piattaforme streaming, facendo concorrenza diretta a grandi nomi come Netflix e Prime Video.

Quindi, sottoscrivendo il nuovo abbonamento, si ha la possibilità di rivedere le vecchie serie che ci hanno entusiasmato in tutti questi anni e vedere anche le nuove produzioni che si annunciano essere molto spettacolari.

Disney plus sicuramente ha in sé, sin dalle origini, una varietà di film e serie TV di ogni genere, ma dopo un anno di palinsesti per ragazzi e bambini la piattaforma, dal mio punto di vista, stava perdendo il suo appeal iniziale, diventando a volte quasi ripetitiva.

Star aggiunge sicuramente spessore e profondità di contenuti, ovviamente apprezzabili da un pubblico adulto e consapevole.

Tutti i clienti di Disney plus che sono anche genitori, potranno inoltre usufruire dell’opzione di “parental control”.

Aspetti negativi di Disney Plus con Star

Con l’inserimento di STAR, la possibilità è che la piattaforma Disney Plus possa perdere la sua specificità basata soprattutto sulla programmazione per bambini e adolescenti, in particolare programmi e film di animazione, diversificandola e orientandola anche a contenuti per adulti.

Gli abbonati Disney Plus potrebbero non volere questo perché di fatto, chi acquista un abbonamento a Disney Plus, è perché vuole contenuti da proporre ai propri bambini e adolescenti, sicuramente quanto più aggiornati e aderenti ai nostri tempi.

Il rischio che la Disney investa meno sui contenuti classici della sua piattaforma, ritengo sia possibile in quanto le tempistiche e i costi di produzione, in questo specifico settore sono elevati e, quindi, potrebbe concentrasi su tematiche più vicine al pubblico di STAR, più economiche e più veloci.

Conclusioni

Attendo con ansia il 23 Febbraio per visionare e valutare i contenuti compresi nel canale STAR, verificando quanto realmente, a mio avviso, arricchisca i contenuti già presenti su Disney Plus.

Le aspettative su STAR sono tante e non resta quindi, a tutti noi, che attendere il 23 Febbraio.

Ringrazio per la lettura dell’articolo, lascio i link dei nostri social.

Buona Visione!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.